Termini e condizioni

Condizioni di vendita, spedizioni e resi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questa sezione contiene le condizioni generali di vendita applicate per gli acquisti nel negozio on line della società Omero Agroalimentare S.r.l. con sede in Viale Piaggio 38 a Ormea, 12078, Provincia di Cuneo. Partita Iva 02939060048 e Codice Fiscale 02939060048 iscritta al Registro delle Imprese di Cuneo al n. 249138 .

Si informa la gentile clientela che queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni espresse e scritte. Si consiglia di prendere visione dell’intero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti condizioni si intendono accettate dal cliente senza esclusione alcuna nell’esatto istante in cui viene effettuata l’operazione di ordine sul sito.

Modalità di acquisto

  1. Il cliente può acquistare solo gli articoli presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.omeroagroalimentare.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un articolo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, articoli accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Omero Agroalimentare S.r.l. mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Omero Agroalimentare S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso in cui la merce non è del tutto disponibile sarete ricontattati.

Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Omero Agroalimentare S.r.l. si impegna a contattare il cliente via email entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, Omero Agroalimentare S.r.l. potrà proporre al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Omero Agroalimentare S.r.l. procederà al rimborso relativo al prodotto indisponibile.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul sito non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Omero Agroalimentare S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento previste dal negozio sono :

  • Pagamento con Bonifico Bancario anticipato: In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi agli indirizzi comunicati al momento della conferma dell’ordine via fax o email entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
  • PayPal: PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “Completa il pagamento con PayPal”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire email e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.
  • Stripe: Stripe è un gateway bancario (sistema di pagamento) nato nel 2010 e che si integra in modo completo nella maggior parte delle piattaforme di ecommerce, permettendo di pagare on line con carta di credito nella pagina di checkout. Ciò che contraddistingue Stripe da altri diffusi sitemi di pagamento online è che tutto il processo avviene all’interno del sito del venditore, eliminando quindi la necessità di far “rimbalzare” il cliente da una piattaforma all’altra. Il tutto avviene con la massima sicurezza consentita dalla tecnologia attuale, cioè lo standard PCI Livello1, e con un processo molto veloce e intuitivo.

Modalità di consegna

Omero Agroalimentare S.r.l. si avvale, per le consegne in Italia e all’estero, di corrieri espressi. I tempi di consegna, variano dalle 24 alle 72 ore, dal momento dell’avvenuta. Cosa fare al momento della consegna:

  1. Verificare l’integrità della confezione.
  2. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, l’ordine dovrà essere accettato apponendo, sulla lettere di vettura del corriere, la dicitura “Accetto con riserva circostanziata” ed una descrizione dettagliata dei danni visibili sull’esterno della scatola (esempio: “collo bagnato”, “collo aperto”, ecc.) seguita dalla propria firma. Nelle 48 ore successive, inviare un’e-mail a info@omeroagroalimentare.it descrivendo l’accaduto ed indicando i riferimenti di spedizione. In caso contrario, l’eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.
  3. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
  4. Nel caso in cui i prodotti debbano essere rispediti dai clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo Omero Agroalimentare S.r.l. Viale Piaggio 38, 12078 Ormea (CN) Italia.

Per permettere a Omero Agroalimentare S.r.l. di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono tenuti a indicare:

  • un indirizzo email in funzione,
  • un numero di telefono fisso.

Spese di spedizione

Spese di spedizione in Italia

  • Pacchi fino a 1 kg € 4,90
  • Pacchi da 1,1 a 3 kg € 5,40
  • Pacchi da 3,1 a 5 kg € 6,20
  • Pacchi da 5,1 a 10 kg € 7,50
  • Pacchi da 10,1 a 20 kg € 9,50

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Privacy

Le informazioni richieste da Omero Agroalimentare S.r.l. ai clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini e l’emissione delle fatture. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’acquisto di prodotti sul sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle condizioni generali presenti e dalle condizioni di utilizzo del sito.

Omero Agroalimentare S.r.l. è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico.

I clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle europee attualmente in vigore (Articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978). In ogni momento i clienti possono inviare una richiesta a Omero Agroalimentare S.r.l. per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali) ed effettuare richiesta di cancellazione. I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. Delle email promozionali contenenti delle offerte, delle esclusività, delle novità saranno inviate ai clienti. I clienti hanno la possibilità di richiedere la cessazione dell’invio di suddette email.

Omero Agroalimentare S.r.l. è la sola società a detenere i dati personali dei propri clienti. Solamente Omero Agroalimentare S.r.l. è autorizzata a inviare email promozionali ai Clienti e solamente nell’ambito di operazioni commerciali ben definite.